Scegliere gli infissi tecnologici a marchio Caiframe significa installare nei propri ambienti serramenti ecocompatibili, che contribuiscono a giocare un ruolo attivo nella salvaguardia dell’ambiente.
Il legno è infatti il solo materiale al mondo che, nel corso della sua produzione, sottrae anidride carbonica all’atmosfera liberando ossigeno. Ciò equivale a un miglioramento sensibile della qualità dell’aria e a un contributo attivo nella risoluzione del problema del surriscaldamento del pianeta.
L’attenzione all’ambiente di Caiframe si snoda lungo tre direttrici principali:
“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.”Sostenibilità ambientale
Le materie prime impiegate nella produzione dei nostri infissi di design provengono da foreste controllate e certificate FSC e PEFC, ossia gestite in modo sostenibile. Tale approccio prevede rimboschimento, salvaguardia del territorio e tutela delle popolazioni che abitano i luoghi in cui sono situate le foreste.
Una scelta ecologica impone che, quando un albero è maturo, venga abbattuto e sostituito con piante più giovani. Crescendo, queste ultime trasformeranno anidride carbonica più velocemente di quanto farebbero esemplari ormai maturi.
Le finestre Caiframe sono verniciate con prodotti e ciclo completamente a base acqua, e con vernici bio che utilizzano materie prime atossiche ed ecologiche quali acqua e resine biologiche. Tale scelta riduce sensibilmente l’emissione di CO2 durante la fase produttiva dei nostri serramenti.