Il Fuorisalone 2024 si è recentemente concluso tra i plausi di pubblico e critica dopo aver illuminato Milano con una molteplicità di eventi ed esposizioni dedicati all’interior design, all’arte e all’architettura di interni.
Anche Caiframe ha offerto il proprio contributo, presentando ai visitatori – e, in particolare, a rivenditori e progettisti – due delle sue soluzioni più esclusive.
Dal 16 al 19 aprile scorso, i prodotti Caiframe hanno infatti impreziosito lo spazio espositivo di Chiaravalli Design in Via Leoncavallo, 41, a Milano, ispirando professionisti e utenti finali con le loro caratteristiche straordinarie e molteplici applicazioni.
Ray e Dust XO: i prodotti Caiframe presentati al Fuorisalone
Nello showroom di Chiaravalli Design, allestito per le “grandi occasioni” durante le giornate del Fuorisalone, interior designer, architetti e progettisti hanno avuto modo di scoprire due delle soluzioni più prestigiose a marchio Caiframe: Ray e Dust XO.
Ray è la finestra in legno alluminio caratterizzata da un elegante stile minimal abbinato alle massime prestazioni in termini di isolamento termoacustico, stabilità dimensionale ed elevati valori Uw. Richiesto per i progetti architettonici più prestigiosi in Italia e all’estero, questo scorrevole alzante minimal con spessore di soli 38 mm anche lato maniglione, dalle linee dirette e pulite – ora disponibile anche nella versione a battente – è un meraviglioso connubio tra vetro, legno e alluminio. Ulteriori peculiarità del modello sono legate alla possibilità di installare soglie a filo pavimento e all’anta fissa a tutto vetro, perfetta per la realizzazione di vere e proprie scenografie architettoniche che creano grandi corridoi di luce tra indoor e outdoor.
Dust XO è invece la nuova gamma cromatica dall’effetto cemento materico e metallo, molto amata dai designer d’interni perché permette di esaltare ulteriormente il fascino delle lussuose finestre in legno alluminio Caiframe, trasformandole in veri e propri elementi scenici che definiscono la personalità degli ambienti. Grazie alle finiture in polvere di materia, questa esclusiva collezione di colori conferisce alle superfici un pregiato effetto materico fedele esattamente alla texture di cemento, malta, quarzo e lava, o un effetto metallo in stile corten, platino, bronzo e rame poiché le vernici sono realizzate con le polveri di materia di cemento e metalli.
La sinergia tra Ray e Dust XO presentata da Caiframe presso lo showroom di Chiaravalli Design si è rivelata vincente per esprimere la creatività e l’innovazione che da sempre caratterizzano gli eventi del Fuorisalone.
Ringraziamo sentitamente tutti coloro che sono venuti a scoprire le nostre soluzioni e, in particolare, i tanti progettisti e rivenditori di serramenti che hanno poi scelto le finestre minimal Ray per impreziosire le loro realizzazioni e allestire i loro spazi espositivi.