© 2024 Caiframe Srl. All Rights Reserved.
Communication by NAXA

La nuova collezione colori DUST “XO” per finestre di design

I COLORI IN POLVERE DI MATERIA: MALTA, CEMENTO, QUARZO, LAVA, PLATINO, RAME, BRONZO E CORTÈN

Le finestre sono aperture sul mondo, che illuminano gli ambienti di luce naturale, garantendo loro un buon isolamento termico e acustico, nonché una personalità capace di dettare lo stile dell’intera casa. Grazie a un poliedrico parterre di essenze, finiture e cromie una finestra può vivere infinite vite a colori, e riscrivere la fisionomia di ogni casa con un design sempre esclusivo. Ecco perché per ogni Collezione Finestre Caiframe è possibile attingere a un ricco universo di colori per avere infissi di design in armonia con lo stile dell’abitazione e delle persone che la vivono. DUST “XO” è la nuova linea di colori ideata da Caiframe per impreziosire e personalizzare tutte le finestre in legno-alluminio, attraverso originali varianti che danno ampio spazio a creatività, qualità e personalità.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA COLLEZIONE COLORI CAIFRAME

Grazie alle finiture in polvere di materia i colori DUST XO possono conferire al legno un effetto materico come quello di cemento, malta, quarzo e lava, oppure un effetto metallo in stile platino rame bronzo e cortèn. I colori DUST XO garantiscono agli infissi uno stile pittorico unico sotto diversi aspetti:
  • resa estetica: grazie all’uniformità e alla tecnologia assicurata dalla tecnica di verniciatura con antropomorfi, restituiscono un’immagine assolutamente fedele a quella di un infisso materico o in metallo di varie composizioni, in quanto la finestra viene rivestita con polveri reali della finitura scelta.
  • versatilità: i colori DUST XO si prestano al rivestimento di tutti gli infissi della collezione legno-alluminio, anche nei contesti condominiali. In questo caso, infatti, se da una parte agevolano l’utilizzo di carter esterni del colore della facciata (a differenza delle finestre in acciaio o in alluminio), dall’altra garantiscono agli interni finiture di design capaci di creare un originale stacco cromatico rispetto al colore esterno;
  • qualità al tatto: la superficie texturizzata di questi rivestimenti risulta molto interessante anche al tatto, perché in grado di sprigionare uno spirito esclusivo e autentico.

UN CATALOGO DI COLORI RICCO DI SFUMATURE E PERSONALITÀ

L’originale collezione DUST XO riesce a trasformare ogni infisso in legno-alluminio Caiframe in una finestra di lusso, grazie a una gamma di colori effetto cemento materico e colori effetto metallo, dalle particolari e straordinarie varianti. Tra i colori effetto cemento materico spiccano:
dust-xo-malta
Malta
dust-xo-cemento
Cemento
dust-xo-quarzo
Quarzo
dust-xo-lava
Lava
Mentre tra i colori effetto metallo è possibile scegliere tra:
dust-xo-platino
Platino
dust-xo-rame
Rame
dust-xo-bronzo
Bronzo
dust-xo-corten
Cortén

UNA FINESTRA IN LEGNO-ALLUMINIO CHE DIVENTA ANCORA PIÙ PREZIOSA

Gli infissi in legno-alluminio Caiframe, top di gamma nel mondo degli infissi per le proprietà isolanti del legno e le caratteristiche tecniche dell’alluminio, possono diventare ancora più esclusivi grazie al tocco prezioso dei colori DUST XO, che ne esaltano le finiture, ma anche la naturale duttilità, rendendoli la soluzione ideale nei progetti architettonici più innovativi e sfidanti. Senza dimenticare che, grazie a un cuore rigorosamente in legno, rispetto agli infissi in acciaio o in alluminio, le finestre in legno-alluminio assicurano il massimo livello di efficientamento energetico e di risparmio economico. Fai spazio al colore, al design e alla qualità. E scegli la superficie più adatta agli infissi in legno-alluminio della tua abitazione. Scopri le nuove finiture colorate firmate Caiframe.