ATTENZIONE: PERICOLO DI NATURA MECCANICA!
Gli addetti alla movimentazione delle parti componenti il sistema blindato, imballato o disimballato, DEVONO INDOSSARE GUANTI E SCARPONI DI SICUREZZA;
Movimentazione
A) CONTROTELAIO
B) TELAIO
In due o più persone o con l’ausilio di un carrello se superano o in altezza o in larghezza i 160 cm;
C) ANTA SERRATURA
D) ANTA SEMIFISSA
ATTENZIONE!
Poiché le ante sono molto pesanti è obbligatorio movimentarle almeno in 2 (due) o più persone (sollevamento max 25 Kg per persona). A causa di un oggettivo pericolo di schiacciamento dovuto al peso dei prodotti, chi effettua questa operazione, deve attenersi rigorosamente alle indicazioni qui di seguito riportate:
Posizionare il CONTROTELAIO ove non fosse già installato e ove previsto.
Posizionare il TELAIO e controllarne l’integrità.
Posizionare l’ANTA SERRATURA e controllarne l’integrità.
Posizionare l’ANTA SEMIFISSA e controllarne l’integrità.
Se i prodotti risultano integri e corrispondono sia alla distinta che all’ordine, proseguire con l’istallazione. In caso di danni o pezzi mancanti, informare immediatamente e in modo dettagliato e/o con foto la Caiframe o i suoi rappresentanti di zona, lo spedizioniere o la loro assicurazione o il Concessionario/Rivenditore.
Per una corretta manutenzione del Sistema Blindato ricordati che:
ATTENZIONE!
Il sistema blindato non è considerato in sicurezza se non è stata chiusa correttamente e se non è stata inoltre tolta la chiave dalla sede del cilindro.
PRECAUZIONI
Indicazioni generali
La pulizia superficiale deve essere realizzata con l’ausilio di prodotti non aggressivi e che non abbiano una base alcolica.
Durante la pulizia le superfici non devono essere esposte direttamente ai raggi solari.
Deve essere evitato assolutamente l’utilizzo di idropulitrici con getto ad alta pressione e/o vapore e l’uso di sostanze e/o materiali abrasivi nonché il ricorso a prodotti contenenti solventi organici.
Si raccomanda l’attenzione al fatto che i prodotti utilizzati non devono risultare aggressivi per gli accessori ed i componenti del sistema blindato; non applicare i prodotti direttamente sulle superfici da pulire, salvo adeguata diluizione.
Si raccomanda inoltre di eseguire sempre una serie di prove preliminari di qualificazione del prodotto di pulizia scelto su una parte non in vista della superficie del sistema blindato, per verificare che l’operazione di pulizia non alteri le caratteristiche dell’infisso.
L’uso corretto dell’infisso di sicurezza richiede con cadenza almeno semestrale le seguenti operazioni:
In caso di installazioni in zone marine, in località con attività geotermica, in prossimità di poli industriali e di stabilimenti zootecnici, le attività di ordinaria manutenzione devono essere eseguite con maggiore frequenza e quindi con cadenza almeno mensile.
Operazioni di ripristino
Qualora un’errata manutenzione abbia dato vita a fenomeni di corrosione della verniciatura delle parti in ferro con punti di ruggine, eseguire le seguenti operazioni:
PANNELLI IN LEGNO PORTONI BLINDATI
Per quanto riguardo l’uso, la pulizia e la manutenzione dei pannelli in legno dei portoni blindati, si rimanda integralmente al capitolo 05 PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA VERNICIATURA.
MAGAZINE
Guida all’acquisto del serramento
ECOSOSTENIBILITÁ E BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Come risparmiare facendo una scelta giusta!
MANUALE
USO E MANUTENZIONE
Complimenti per aver scelto un prodotto Caiframe!